Optical Center MAULONI Ottici San Benedetto del Tronto

Cos'è l'ortocheratologia notturna

L'ortocheratologia, la moderna soluzione ai difetti della vista.
Le limitazioni dovute a difetti della vista sono spesso un ostacolo alle normali attività che svolgiamo ogni giorno. Al lavoro, come nello studio, una vista non perfetta può rendere meno efficace o disturbare le nostre performance. Si ricorre allora all'ausilio degli occhiali o delle lenti a contatto. Le lenti per ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali o lenti a contatto quando sei sveglio. A differenza delle normali lenti a contatto, le lenti per ortocheratologia non si portano durante il giorno, ma si indossano prima di andare a dormire e vengono rimosse la mattina. Questo permette di veder bene ad occhio nudo, senza lenti a contatto e senza occhiali per tutta la giornata. Se deciderai di interrompere l'uso delle lenti per ortocheratologia, il tuo occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali, grazie all'effetto reversibile di queste lenti.

ortocheratologia notturna

Nello sport.

Una libertà di movimento anche nello sport. Dimentica le lenti a contatto se, ad esempio, pratichi il nuoto oppure giochi a calcio! La lente per ortocheratologia elimina il problema!

senza lenti a contatto e senza occhiali per tutta la giornata

Nello studio.

Ore e ore passate sui libri o fissando lo schermo di un computer: per chi deve ricorrere a occhiali o lenti a contatto questo tipo di attività può diventare pesante. La lente per ortocheratologia elimina la costrizione di ausili per la correzione del difetto visivo, permettendo di vedere bene in libertà per tutta la giornata ed eliminando lo stress da affaticamento e arrossamento degli occhi.

senza lenti a contatto e senza occhiali per tutta la giornata

Sul lavoro.

Durante il lavoro e soprattutto per alcuni tipi di lavoro (corpi speciali, piloti, lavori a contatto con polveri) il forte ed intenso sforzo visivo può essere causa di stress e può comportare un rischio per chi è miope e deve utilizzare lenti a contatto oppure occhiali. Per chi lavora all'aria aperta possono aumentare i rischi di abrasioni alle cornee causati da corpi estranei e, soprattutto per chi deve portare lenti a contatto, l'utilizzo di protezioni non è sempre sufficiente. Così come gli occhiali costantemente ricoperti di polvere possono creare dei seri problemi a chi lavora. Con l'ortocheratologia non ci sarà più bisogno di occhiali o di lenti a contatto durante i turni di lavoro e per tutto il resto della giornata, eliminando notevolmente lo stress lavorativo e migliorando la qualità e le condizioni del nostro tempo al lavoro.

senza lenti a contatto e senza occhiali per tutta la giornata